...
IMPARA L'INGLESE CON METODO

3 cose che non sapevi su Londra

London

Londra, con le sue circa 300 nazionalità differenti, è una tra le città più cosmopolite al mondo: una vera Torre di Babele che ha molto da offrire ai suoi visitatori.

Storia, cultura, gastronomia e il caratteristico black humour dei suoi abitanti contribuiscono a farne una delle mete turistiche più gettonate. La capitale del Regno Unito ha, non a caso, il numero di turisti internazionali più elevato rispetto alle altre città del mondo: 15 milioni di visitatori affollano ogni anno le sue strade, i suoi musei e i principali luoghi d’attrazione.

Londra può sempre riservare qualche sorpresa: sono tantissime le storie, più o meno reali, che si raccontano lungo le sponde del Tamigi. Che sia tra le vostre mete da sogno, che l’abbiate già visitata o meno, potrebbero esservi sfuggite queste tre curiosità sul suo conto.

 

1. non chiamatelo big ben!

big ben 1082205 1920 everglow 3Il nome “Big ben”, col quale si identifica abitualmente la Torre dell’Orologio di Westminster, si riferisce in realtà ad una sola delle campane contenute al suo interno. La torre prende in verità il nome di “Elizabeth Tower”: le fu attribuito in onore dell’omonima regina in occasione dell’anniversario di diamante del suo regno.

La torre non può essere visitata: l’accesso è infatti riservato ai soli cittadini britannici. Può comunque essere ammirata liberamente dalla strada o…dai caratteristici bus a due piani!

 

2. COME SI DIVENTA TAXI DRIVER?

taxi 4166426 1920 everglowOttenere la licenza di tassista a Londra non è poi così semplice. Per guidare i “black cabs”, i celebri taxi neri che affollano le vie della città, è infatti necessario sostenere il “Knowledge test”. Per superare il fatidico esame, gli aspiranti tassisti devono conoscere 320 itinerari cittadini ed essere in grado di indicare la gran parte dei siti turistici che i tanti visitatori potrebbero chiedere di visitare.

3. LA PIù ALTA D’EUROPA

london eye 3913387 1920La London Eye, l’iconica ruota panoramica, coi suoi 135 metri d’altezza, è la più alta in Europa. Tra le numerose attrazioni di Londra, risalenti a tutti i periodi storici, è la più visitata dai turisti. Per costruirla ci sono voluti 7 anni e 75 milioni di sterline. Il numero di cabine – 32 – rappresenta il numero dei suburbs londinesi. Ogni cabina ha un peso di circa 10 tonnellate e può ospitare fino a 25 persone.

 

Per toccare con mano l’atmosfera vibrante della città, conoscere meglio la cultura, le tradizioni e la lingua inglese approfitta delle nostre promozioni sulle vacanze studio e vola a Londra con Shenker!

ready to fly

Share:

Ultime notizie

The sailing stones of Death Valley

Maggio 2023 – The sailing stones of Death Valley

L’America è famosissima per i panorami naturali che attraversano tutto il paese.
Ogni angolo degli Stati Uniti è dotato di un’identità geografica del tutto unica, tanto da offrire un’infinità di modi per esplorare la leggendaria natura dell’America!

LEGGI TUTTO

CONTATTACI

Ricevi maggiori informazioni sui corsi di inglese Shenker